designer comunicazione visiva aziende

DESIGN DELLA COMUNICAZIONE

 


Sono una Visual Designer, mi occupo di comunicazione visiva: aiuto imprese, aziende e brand a sviluppare strategie di comunicazione integrata. Creo progetti in grado di parlare al pubblico in modo chiaro, coerente ed efficace.

IL MIO LAVORO

ART DIRECTION –Brand/Corporate Identity: studio e progettazione della comunicazione visiva a trecentosessanta gradi e dell’immagine coordinata di aziende, brand, prodotti o servizi.
GRAPHIC DESIGN – Progettazione e realizzazione loghi, cataloghi, brochure, biglietti da visita,
ADV, manifesti, flyer, newsletter, animazioni motion graphics e immagini per i social network…
Tutto ciò che contribuisce al progetto della comunicazione
visiva aziendale, online e offline.
INTERIOR/SET DESIGN – Rendering Art Direction: direzione artistica e progettazione set virtuali per rendering 3D.
WEB DESIGN E MARKETING DIGITALE – Analisi della presenza online e della reputazione digitale, strategie di marketing digitale: sviluppo della presenza online, ottimizzazione SEO, strategie di comunicazione digitale integrata (web e social media).
Web design e implementazione di siti portfolio/vetrina con WordPress.
CONSULENZA E ANALISI DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE Aiuto le aziende ad orientarsi nel mondo del marketing e della comunicazione con idee e consigli utili a migliorare l’identità visiva e la comunicazione aziendale.

CHI SONO? 

Il mio interesse per il design e per le arti visive nasce da una forte passione per l’Arte in tutte le sue forme: sono convinta che chi lavora spinto da una forte passione abbia sicuramente una marcia in più!
Ho frequentato la Facoltà del Design del Politecnico di Milano dove ho conseguito la laurea in Design del Prodotto Industriale – Orientamento Arredo. Un percorso formativo nei settori dell’Industrial e Interior Design con focus sulla progettazione industriale, che mi ha permesso di comprendere gli elementi – culturali, sociali, scientifici, metodologici e tecnici – che sono alla base della cultura del progetto, e di padroneggiare tutte le fasi di realizzazione di un prodotto, dall’ideazione alla distribuzione sul mercato.
Qui ho acquisito competenze relative agli strumenti e le tecniche di rappresentazione (manuale e digitale), alle tecniche di produzione delle immagini digitali (fotografia e modellazione 3D), all’ergonomia e Human-Centered Design, all’interpretazione dei linguaggi visivi e la conoscenza dei meccanismi percettivi.
Spinta da una forte passione per la comunicazione visiva, nel 2013 sono entrata nel mondo del Visual Design e dell’Art Direction. Negli anni di esperienza ho imparato a conoscere e gestire gli strumenti della comunicazione visiva offline/online e a sviluppare progetti di comunicazione seguendoli in tutte le fasi del progetto.
Credo nella formazione costante: non si smette mai di imparare! Per questo motivo sono sempre in cerca di nuovi modi per ampliare le mie conoscenze, acquisire nuove competenze ed essere sempre aggiornata sui trend di settore.

► Sono disponibile per nuovi progetti e collaborazioni, anche da remoto: hai bisogno di un designer della comunicazione? Scrivimi!

DOVE?

Lavoro nella zona di Como, Lecco, Monza Brianza, Milano e dintorni ma sono disponibile per collaborazioni da remoto in tutta Italia.

SCOPRI DI PIÙ

Per saperne di più su di me e sul mio lavoro puoi guardare il mio curriculum completo su LinkedIn, scoprire i servizi che ti posso offrire oppure scrivermi!

Clicca qui se vuoi saperne di più sulla comunicazione visiva e sui motivi per cui scegliere di affidare ad un visual designer il progetto della comunicazione della tua attività!